Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano è previsto lunedì 27 maggio in piazza Duomo. Sul palco Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Gue’ Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo. Appuntamento in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e non solo: ecco tutti i canali per seguire l'evento.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo lunedì 27 maggio e sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità, riservando per ognuno di loro un momento dedicato di intrattenimento.

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

L’evento sarà come sempre un’edizione 100 per cento social: la manifestazione vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram.

“Siamo arrivati all’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: se torno indietro la convinzione era che sarebbe stato un unicum, invece è diventato un appuntamento ormai atteso dal pubblico, da noi e anche dagli artisti. Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico. Anche quest’anno avremo un’importantissima presenza internazionale nel cosiddetto “Radio Italia World”, un’altra perla che si aggiunge alla nostra manifestazione che anche quest’anno, dopo l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano, porteremo nella bellissima cornice del Foro Italico di Palermo il 29 di Giugno, grazie alla collaborazione con il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta. Ringraziamo in maniera particolare il Maestro Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie al Comune di Milano, al Sindaco Giuseppe Sala e all’Assessore Filippo Del Corno che credono in questo evento e ogni anno ci permettono di realizzarlo nella cornice unica di Piazza del Duomo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019. Grazie ovviamente anche a tutti i collaboratori che fanno parte della nostra azienda. Concludo con un’ulteriore novità: il terzo RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si terrà all’inizio del mese di ottobre a Malta. Daremo ulteriori informazioni dettagliate più avanti”, ha dichiarato Mario Volanti.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano, dove vederlo

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano sarà trasmesso lunedì 27 maggio su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo, a partire dalle ore 19.00.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano in diretta in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Inoltre sarà in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano, on demand

Volete rivedere Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano anche in futuro? Restiamo in attesa di dettagli sulla fruizione on demand.

Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano, ospiti

A Radio Italia Live – Il Concerto 2019 a Milano partecipano:

  • Ligabue
  • Alessandra Amoroso
  • Loredana Bertè
  • Francesco Gabbani
  • Guè Pequeno
  • Marco Mengoni
  • Ermal Meta
  • Sfera Ebbasta
  • Tiromancino
  • Ultimo
  • Sting (Radio Italia World)