Io sono Mia con Serena Rossi

Arriva sul piccolo schermo il film tv Io sono Mia sulla storia di Mia Martini con protagonista Serena Rossi. Mia Martini, un'artista dalla voce unica e dalla capacità di scrittura intensa; un'esperienza umana scandita da grandi successi e da un privato denso di emozioni. Questa è la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita.

Serena Rossi interpreta Mia Martini nel film tv “Io sono Mia”, in onda martedì 12 febbraio alle 21.25 su Rai 1.

Siamo a Sanremo 1989. Un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono. Nelle ore che precedono la sua esibizione su quel palco, Mia conosce Sandra, una giornalista che in realtà al Festival di quell’anno vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego. Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Chi organizzò quel Festival non la voleva, allora è intervenuta una persona con cui è stato preparato un contratto, attraverso il quale questa persona si sarebbe seduta in prima fila mentre Mimì cantava, così se il teatro fosse caduto avrebbe coinvolto anche lui. Il teatro non è caduto, non è successo niente, Mimì ha avuto un grande successo e si sono dovuti arrendere all’evidenza”, ha dichiarato la sorella Loredana Bertè nel corso della conferenza stampa di presentazione del film tv come riporta Il Fatto Quotidiano.

Io sono Mia, dove vederlo

Martedì 12 febbraio 2019 va in onda su Rai 1 (digitale terrestre e Sky) in prima serata alle ore 21.25 “Io sono Mia”, il film-evento sulla vita della grande artista Mia Martini.

Io sono Mia, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare “Io sono Mia” con Serena Rossi in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

Io sono Mia, on demand

Chi invece vuole rivedere “Io sono Mia” con Serena Rossi anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Io sono Mia, il cast

Oltre a Serena Rossi nei panni della protagonista troviamo Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabzio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvemizzi, Edoardo Pesce e la regia di Riccardo Donna.