Festival di Castrocaro 2019

Dal 1957 è una costante della musica italiana: il Festival di Castrocaro. Quest’anno condurranno Belen Rodríguez e Stefano De Martino, mentre la giuria sarà composta da alcuni nomi molto noti nel panorama televisivo italiano. Ecco tutti i dettagli su come vedere in diretta, in replica e in streaming la finale del Festival di Castrocaro 2019 in scena il 3 settembre.

La finale del Festival di Castrocaro 2019 si tiene il Emilia Romagna martedì 3 settembre in prima serata su Rai 2 e in contemporanea su Radio 2, realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e Arcobaleno Tre di Lucio Presta, il quale ha promesso una serata di grande musica, di vario genere ed ovviamente l’orchestra del vivo che, si sa, fa la differenza.

Festival di Castrocaro 2019, dove vederlo

Martedì 3 febbraio 2019 va in onda su Rai 2 (digitale terrestre e Sky) in prima serata alle ore 21.20 il Festival di Castrocaro 2019. Alla conduzione troviamo Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Festival di Castrocaro 2019, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare il Festival di Castrocaro 2019 in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai, che ha sostituito Rai.tv dal 12 settembre 2016. L’app permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette.

Festival di Castrocaro 2019, on demand

Chi invece vuole rivedere il Festival di Castrocaro 2019 anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

Festival di Castrocaro 2019, il cast

Alcuni dei partecipanti sono già in parte conosciuti: andiamo a vedere di chi si tratta.

  • Alfredo Bruno, da Cosenza,
  • Anita da Torvajanica e già protagonista dell’ultima edizione di X Factor;
  • Debora Manetti da Brescia, ex concorrente di Amici;
  • Gaia Gemellaro da Catania;
  • Giovanni Arichetta, chitarrista torinese;
  • Mike Baker, cantautore sardo/cinese;
  • Nicole Frendo, da Malta;
  • Riad Souala, residente a Vicenza;
  • Roberto Pio Tornabene, da Mascali che cercò il successo anche a The Voice e Ti Lascio una canzone;
  • Kram, da Reggio Calabria autore per Lorenzo Fragola e Marco Mengoni.

La giuria sarà presieduta da Simona Ventura e costituita da Andrea Delogu, Elodie, Bruno Sartori e Maurizio Vandelli. Ospite speciale sarà Gigi D’Alessio.