Claudio Baglioni, Al centro

Claudio Baglioni, Al centro. Replica e streaming del suo concerto Al Centro andato in scena dall'Arena di Verona sabato 15 settembre 2018. Ecco le canzoni proposte al debutto in questa splendida cornice e le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa.

Mercoledì 4 settembre 2019 in prima serata su Rai 1, alle 21.25 andrà in onda “Al centro“, il grande spettacolo di Claudio Baglioni andato in scena all’Arena di Verona, con il palco al centro dell’ellisse e tutto il pubblico intorno.

Una scena maestosa con 8 pedane che hanno dato vita ad un palco in continua evoluzione, che si trasformerà nello spazio ideale per interpretare i brani in scaletta. È stata l’occasione per ripercorrere, in ordine cronologico dalla fine degli anni Sessanta a oggi, 50 anni di hit indimenticabili, che hanno fatto la storia della musica italiana (ecco la scaletta di Claudio Baglioni – Al centro).

La prima volta, almeno negli ultimi cento anni, che all’Arena di Verona ci si esibisce al centro“, ha dichiarato il cantautore romano durante la conferenza stampa di presentazione dello show, come riporta Repubblica.

Con Baglioni sul palco 21 polistrumentisti, con archi e fiati, che vestono le canzoni di sound e arrangiamenti sorprendenti, inoltre anche 25 artisti di altre discipline, che hanno dato vita ad una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. Stiamo parlando di Paolo Gianolio, Roberto Pagani, Pio Spiriti, Mario Guardini, Adrian Zammit, Rossella Rubini, Serena Caporale, Claudia Arvati, Serena Bagozzi, Silvia Aprile, Stefano Pisetta, Elio RIvagli, Chicco Gussoni, Giancarlo Ciminelli, Roberto Schiano, Franco Marinacci, Alessandro Tomei, Benedetta Chiari, Miwa Shiozaki, Rosarita Jani Panebianco, Angela Tomei, Walter Savelli.

Claudio Baglioni, Al centro, dove vederlo

Claudio Baglioni, Al centro sarà trasmesso mercoledì 4 settembre 2019 in prima serata su Rai 1.

Claudio Baglioni, Al centro, diretta streaming

Chi non ha la tv a portata di mano può guardare Claudio Baglioni, Al centro in diretta streaming sul sito di RaiPlay.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai, che ha sostituito Rai.tv dal 12 settembre 2016. L’app permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette.

Claudio Baglioni, Al centro, on demand

Chi invece vuole rivedere Claudio Baglioni, Al centro anche in futuro può farlo sempre sul sito di RaiPlay.

Per accedere ad alcuni contenuti on demand su RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Inizialmente l’accesso era obbligatorio solo via app, mentre dal 21 agosto 2017 è possibile anche via browser.

PH. Ufficio Stampa Rai