Studio Battaglia porta sullo schermo donne dal carattere forte interpretate da Barbara Bobulova, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio. Ecco dove e quando rivedere le repliche in tv e in streaming.
Barbara Bobulova, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio tornano in tv con Studio Battaglia. La nuova fiction va in onda a partire da martedì 15 marzo. Composta da 4 episodi la serie porta sullo schermo donne dal carattere forte e la tematica delle dinamiche familiari. Avete perso le puntate? Ecco quando, come e dove rivedere Studio Battaglia in replica in tv e in streaming.
Studio Battaglia, scritto da Lisa Nur Sultan, è l’adattamento italiano della serie britannica “The Split”. La produzione è firmata da Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction. La fiction osserva le dinamiche familiari e le relazioni sentimentali attraverso il più disincantato dei punti di vista: lo studio dell’avvocato divorzista.
Indice
Il cuore della fiction sono le donne e la famiglia
Anzi, delle avvocate, perché qui ce ne sono tante e sono le migliori di Milano. A partire da Anna Battaglia, che incontriamo nel momento in cui lascia il prestigioso Studio Battaglia. Lo studio è stato fondato e gestito dalla madre Marina. Anna ha accettato un nuovo incarico nello Studio Zander, dove ritrova un vecchio flirt dei tempi dell’Università, Massimo. Al tempo preferì Alberto, che ha sposato, ma sembra arrivata l’ora di chiedersi se sia stata la scelta giusta e se a un certo punto della vita sia meglio avere rimorsi o rimpianti.
Il cuore del racconto sono le donne Battaglia che troviamo alle prese con diverse fasi della loro vita e, anche, con il ritorno di Giorgio, il marito e padre che abbandonò tutte loro per inseguire un nuovo amore.
Il racconto intreccia, con un linguaggio e un’estetica contemporanei, un lungo caso orizzontale a numerosi casi di puntata dai risvolti inediti. I temi trattati sono tanti: unioni civili, accordi di riservatezza, tutela dell’immagine, famiglie omogenitoriali. E ancora congelamento degli embrioni, uso dei social media, diffamazione, eredità digitale, insomma tutto l’universo in costante espansione dei rapporti coi nuovi media.
La regia è di Simone Spada, nel cast: Barbora Bobulova, Lunetta Savino, Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero, Michele Di Mauro, Carla Signoris, Thomas Trabacchi e Massimo Ghini.
Studio Battaglia in replica su Rai Premium e Raiplay
La serie con Lunetta Savino è in replica su Rai premium il mercoledì alle ore 21.20 e il venerdì alle ore 23.20. Inoltre Studio Battaglia è disponibile anche sul catalogo on demand di RaiPlay.
RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Studio Battaglia” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Studio Battaglia” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.