Replica in TV: quando e dove rivedere Vostro Onore

Rai1, ecco quando e dove rivedere "Vostro Onore". Qui tutte le info

È arrivato su Rai 1 “Vostro Onore”. La mini serie che Rai Fiction ha coprodotto con Indiana Production, ha proposto – dal 28 febbraio scorso – una storia di conflitti morali, drammatici dove un uomo dovrà scegliere tra la fedeltà ai principi etici di giustizia sui quali ha modellato la sua vita personale e professionale. Alessandro Casale, il regista, ha guidato un cast d’eccezione dove Stefano Accorsi, il protagonista, impersonifica Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Hai perso una puntata e non sai come fare per rivedere Vostro Onore? Non temere. Ecco tutte le informazioni utili.

Ecco come rivedere Vostro Onore

Come vedere ma soprattutto rivedere Vostro Onore? Su Rai Uno e in streaming sul sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Dopo la fine della diretta ogni puntata verrà messa in replica in streaming gratuito su Raiplay. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta del programma, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Vostro Onore” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “V” del telecomando, puoi registrare “Vostro Onore” e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.

Qualche anno della trama

Come detto, il protagonista della serie è Stefano Accorsi, che interpreta il ruolo del giudice Pagani. La recente scomparsa della moglie ha segnato dolorosamente la sua vita e complicato il già difficile rapporto con suo figlio Matteo. Ma quando quest’ultimo investe con la macchina il giovane esponente di una famiglia criminale, i Silva, Vittorio si trova costretto a fare una scelta. I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: è stato lui infatti, quando era PM, a smantellarne l’organizzazione, arrestandone il capoclan. Quindi sa bene che, se scoprissero chi è che ha causato l’incidente, i Silva non esiterebbero un solo istante a vendicarsi, uccidendo Matteo. Per questo lo stimato giudice si avvia a infrangere quella “legge” della quale è stato da sempre integerrimo paladino. Preso dal panico, denuncia all’Ispettrice Vichi il furto dell’auto incriminata e coinvolge l’amico ispettore della Dia Salvatore Berto, per farla risultare rubata. Salvatore, in debito d’onore con Vittorio, non si tira indietro e chiede a sua volta aiuto al giovane cugino della moglie, Nino Grava che, poco dopo, viene però fermato a bordo della vettura e arrestato. Vittorio fa in modo che ad assumersi la difesa di Nino venga scelta Ludovica, una promettente ex-tirocinante, per la quale prova un sentimento sincero ma represso, a causa della sua delicata situazione professionale ed emotiva. In commissariato le indagini vedono spuntare anche il nome del boss mafioso Filippo Grava, imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore. E… come va a finire? Per saperlo segui tutti e 8 gli episodi prevista per la prima stagione. Ricorda di seguire anche le pagine social Rai per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità.

RaiPlay e i social Rai

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di “Vostro Onore” andare su menù, cliccare su Programmi, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella V e cercare il titolo del programma.