La magia approda in tv con "Voglio essere un mago!" Il nuovo reality di Rai 2 che fa sfidare a colpi di magia 12 giovani aspiranti maghi.
Su Rai Due è partito il nuovo reality show incentrato sulla magia: “Voglio essere un mago!”. Sono 12 gli aspiranti giovani maghi che in 5 puntate devono dimostrare di padroneggiare l’arte della prestidigitazione. Vi siete persi una puntata di “Voglio essere un mago”? Niente panico, ecco dove, quando e come rivedere le repliche in TV e in streaming.
Le arti magiche affascinano da sempre bambini e adulti, la Rai ha deciso di portarle all’interno di un nuovo reality show. Gli aspiranti maghi hanno tutti un’età compresa tra i 14 e i 18 anni. A guidarli in questa fantastica avventura degli insegnanti davvero eccezionali. La cattedra di “Voglio essere un mago” è composta da Eleonora Di Cocco, Federico Soldati, Jack Nobile, Hyde e Sbard. Micromagia, mentalismo, grandi illusioni sono solo alcune delle arti magiche che i giovani apprendisti devono studiare. Il Magister della scuola è Raul Cremona mentre il narratore dello show e il timoniere di tutto è Silvan.
Voglio essere un mago in replica su RaiPlay e in TV
Divisi in 3 casate – Volpi Rosse, Piume d’Oro e Abisso Blu – i partecipanti dovranno seguire lezioni di magia tenute da professionisti dell’illusione, affrontare sfide mozzafiato e superare una serie di esami di sbarramento per evitare di essere bocciati e di dover abbandonare la scuola. Chi riuscirà ad arrivare all’ultima puntata? Chi vincerà la Bacchetta d’Oro? Questa la descrizione presente su RaiPlay, piattaforma che permette di vedere il reality in diretta tutti i martedì alle 21.20 circa.
Inoltre su Rai Play sono presenti tutte le puntate di Voglio essere un mago e anche tantissimi contenuti extra. RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 2 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Voglio essere un mago” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Voglio essere un mago” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.
Anche su Rai 2 e Rai Premium sono previste repliche del magico format, ma al momento non si conoscono né giorno né orario della messa in onda.