Replica in TV – quando e dove rivedere The Band

Ecco quando e dove rivedere il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti

Prima di scoprire come fare per rivedere The Band, vediamo insieme innanzitutto di cosa si tratta. Una nuova avventura e una nuova scommessa televisiva per Carlo Conti che, da venerdì 22 aprile, è tornato in prima serata su Rai 1 con ?The Band’. Otto “Band”, otto gruppi musicali di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. Ai provini si sono iscritti gruppi eterogenei: dalle tipiche rock-band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle rockabilly. E non ci sono stati limiti di età e genere: gruppi tutti al femminile, complessi di medici e infermieri che si divertono a fare musica, anche un gruppetto di ragazzini che suonano a scuola. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band (ovviamente non quella della Band che gli è stata affidata). Gli otto tutor sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. A giudicare le 8 band ci sarà anche una super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. La parte comica è affidata ai Boiler: Federico Basso e Davide Paniate. Hai perso una puntata e non sai come fare? Non temere: ecco quando e dove rivedere The Band.

Come rivedere The Band

Dopo la fine della diretta ogni puntata verrà messa in replica in streaming gratuito su Raiplay. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta del programma, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “The Band” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “T” del telecomando, puoi registrare “The Band” e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.

I social della Rai

Ricorda inoltre di seguire i social della Rai per rimanere sempre aggiornato e per scoprire clip inedite ed esclusive. Continua a leggerci per le news su: musica, cinema, tv, spettacolo e tanto altro. Qui il profilo Instagram ufficiale Rai 1. Questo invece il profilo Twitter.