Replica in TV: quando e dove rivedere Sopravvissuti

Lino Guanciale è protagonista di "Sopravvissuti" la nuova fiction in onda su Rai 1 ogni lunedì. Ecco quando e dove rivedere le repliche in tv e in streaming.

Da Lunedì 3 ottobre su Rai 1 va in ondaSopravvissuti la nuova fiction con Lino Guanciale. Questo è un progetto che pone al centro della narrazione una tematica molto importante e delicata. Vi siete persi le puntate? Ecco quando, dove e come rivedere le repliche di Sopravvissuti in tv e in streaming.

Sopravvissuti vede una grande coproduzione internazionale a guida italiana dell’Alleanza Europea, che vede la Rai collaborare con i due servizi pubblici dell’Europa continentale France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania). La serie è stata ideata da quattro allievi della prima edizione del Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction in collaborazione con il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia e con il sostegno dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA).

Trama:

Una barca di nome Arianna. Un viaggio. Dodici passeggeri.
Sulla banchina Luca (Lino Guanciale), alla guida del cantiere Leone che ha organizzato la traversata, saluta gioioso sua moglie Sylvie (Stéfi Celma) e le due figlie. Anita (Pia Lanciotti), ruvido ispettore di polizia, guarda partire suo figlio Gabriele (Alessio Vassallo), che sarà il medico di bordo. Tra gli altri, si imbarca anche la famosa attrice Giulia Morena (Barbora Bobulova) con il marito e il figlio.
Dopo pochi giorni di navigazione, l’imbarcazione scompare dai radar.
Un anno dopo, al largo delle coste venezuelane, viene ritrovato un relitto. È l’Arianna. A bordo, ancora viva, solo la metà dell’equipaggio. I sopravvissuti sono sconvolti, prostrati dalla fame e dalla sete ma ancora vivi.
Interrogati dalle autorità, raccontano della tempesta che ha sorpreso la barca dopo pochi giorni di navigazione, della disperazione dopo un anno alla deriva senza albero, vele e motore. Raccontano degli altri passeggeri, morti durante la terribile tempesta. La gioia del ritrovamento e del ritorno a casa lascia presto spazio a una dura realtà. Non solo la vita che i sopravvissuti hanno lasciato non è più la stessa, ma agli occhi dei propri cari, anche i superstiti sembrano persone diverse. Cosa nascondono? Cos’è successo durante quell’anno? Cosa li aspetta adesso?

-Trama su RaiPlay –

Sopravvissuti in replica su Rai Premium e RaiPlay

Se avete perso qualche puntata o volete rivedere la serie con protagonista Lino Guanciale la Rai ha pensato a tutto. Infatti Sopravvissuti è in replica su Rai premium ogni venerdì alle 21.20 circa. Inoltre la fiction è disponibile anche sul catalogo on demand di RaiPlay.

RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Sopravvissuti” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Sopravvissuti” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.