Lino Guanciale torna sul piccolo schermo con "Noi" la nuova fiction RAI remake di "This is us". Le repliche in onda su Rai Premium e RaiPlay.
Il palinsesto di RAI Uno pensa in grande e alla sua programmazione aggiunge “Noi“. La nuova fiction è il remake italiano di “This is us” e porta sugli schermi la storia di una famiglia tutta italiana. Avete perso una puntata della serie? Ecco quando è dove rivedere le repliche di “Noi” in TV e in streaming.
Da domenica 6 marzo alle 21.25 su Rai 1 va in onda “Noi”. Questa è la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni. La storia parte da Pietro e Rebecca, giovane coppia che negli ?80 affronta la sfida di crescere tre figli, fino ai nostri giorni. Qui troviamo Claudio, Caterina e Daniele che cercano la propria strada verso la felicità. Tutto ha inizio nel 1984, a Torino. È il compleanno di Pietro. Rebecca, che aspetta tre gemelli, comincia ad avere le doglie. È un parto difficile, uno dei gemelli non ce la fa. Pietro prende la decisione che cambierà il corso delle loro vite: adottare Daniele. Daniele è un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. E così, nel passato, seguiamo Pietro e Rebecca neo-genitori nel difficile compito di crescere tre neonati, poi tre bambini e infine tre adolescenti.
Di episodio in episodio, li scopriremo sempre più in bilico; divisi tra l’amore per la famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni. Nel presente Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada. Daniele, marito e padre felice e uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico. Claudio lascia una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale. Caterina invece stanca di lottare contro i suoi problemi di peso, ascolta il consiglio del fratello e decide di affrontarli per ritrovare fiducia in se stessa. Ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento. Si scopriranno vulnerabil e insieme più forte di quello che credeva.
Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze e perfino la morte.
Noi in replica su Rai Premium e RaiPlay
Noi è in replica su Rai Premium tutti i mercoledì alle 21.20 circa e tutti I sabati alle 23.20 circa. Inoltre è disponibile anche sul catalogo on demand di RaiPlay.
RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Noi” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Noi” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.