Replica in TV: quando e dove rivedere Màkari 2

Rai1, ecco tutte le informazioni per vedere in diretta streaming le puntate di "Màkari 2". Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Torna Màkari

Dopo il successo della prima stagione di Màkari, tratta dai libri di Gaetano Savatteri, torna la fiction di successo di Rai 1 con protagonista Claudio Gioè. Avevamo lasciato Saverio Lamanna deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Piccionello, e in attesa di ricongiungersi all’amata Suleima, volata a Milano per realizzare i propri sogni. Cosa potrebbe andare storto?
Più o meno tutto. Nella seconda stagione della fortunata serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, in onda su Rai1 in tre prime serate a partire da lunedì 7 febbraio 2022, è trascorso un anno. Il proposito di Saverio di affermarsi come romanziere è ancora al palo, al punto che il suo editore si sta preparando a dargli il benservito. Non bastasse il fosco quadro professionale, la lontananza da Suleima pesa ogni giorno di più sul loro rapporto. Una buona notizia ci sarebbe: grazie a un importante progetto carico di speranze e di ideali – La Città del Sole – Suleima torna a Màkari in pianta stabile. Ma Saverio capisce subito che rallegrarsi è prematuro perché la sua ragazza non è più la studentessa che ha incontrato l’estate precedente. È cresciuta, ha una carriera avviata e arriva in Sicilia accompagnata dal fascinoso, carismatico e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo. Lamanna dovrà lottare non poco per non perderla e soprattutto per non cadere nei suoi soliti maledetti errori. E vivrà questa nuova stagione del suo amore alle prese con tre nuove indagini che risolverà, insieme a Piccionello, col suo personale piglio da detective per caso, magari un po’ strampalato e picaresco, ma straordinariamente acuto e tenace.

Quando e dove rivedere Màkari 2

Le puntate di Màkari vanno in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:20 circa. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta di Màkari, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare Màkari tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere Màkari del 15 marzo non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “R” del telecomando, puoi registrare Màkari vederlo in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

RaiPlay e i social della Rai

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di Màkari andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella M e cercare il titolo del programma. Se invece vuoi vedere le clip esclusive con backstage ed interviste ai protagonisti del cast, segui le pagine ufficiali di Rai1 su Facebook, Instagram e Twitter.