Replica in TV: quando e dove rivedere Màkari

Rai1, ecco tutte le informazioni per vedere in diretta streaming le puntate di "Màkari". Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 in tv e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Quando e dove rivedere Màkari

Una nuova fiction arriva su Rai 1:  Màkari, tratta dai libri di Gaetano Savatteri. Ambientata in Sicilia la fiction ricorda in un certo senso Il Commissario Montalbano, per intuito del protagonista e ambientazione. Con protagonista Claudio Gioè, la fiction è divisa in quattro puntate in onda in quattro prime serate. Lunedì 15 marzo va in onda I colpevoli sono matti, seguita, il 16 marzo, da La regola dello svantaggio. La terza puntata, È solo un gioco, è prevista per lunedì 22 marzo, mentre la conclusiva, La Fabbrica delle stelle, sarà trasmessa il 29 marzo. Le puntate di Màkari vanno in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21:20 circa. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta di Màkari, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare Màkari tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere Màkari del 15 marzo non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “R” del telecomando, puoi registrare Màkari vederlo in qualsiasi momento e quante volte vuoi.

RaiPlay e i social della Rai

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di Màkari andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella M e cercare il titolo del programma. Se invece vuoi vedere le clip esclusive con backstage ed interviste ai protagonisti del cast, segui le pagine ufficiali di Rai1 su Facebook, Instagram e Twitter.