Replica in TV: quando e dove rivedere la serie Leonardo

Rai1, ecco quando e dove rivedere "Leonardo". Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 1 e come funziona il suo servizio di replica on demand.

Quando e dove rivedere Leonardo

Davvero un grande successo la nuova serie evento di Rai 1Leonardo“. La serie tv Leonardo è composta da otto episodi e va in onda ogni martedì sera, per 4 serate su Rai Uno e in streaming sul sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse una puntata oppure volesse rivederla, dopo la fine della diretta verrà messa in replica in streaming gratuito nella sezione Raiplay dedicata alla fiction.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta di Leonardo, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Leonardo” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi “Leonardo” non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “R” del telecomando, puoi registrare “Leonardo” e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.

Un grande successo internazionale

La serie inoltre è visibile anche in 4k sul canale via satellite Rai4K disponibile al numero LCN 210 della piattaforma tivùsat. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, con Aidan Turner, Matilda De Angelis, Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Giraldi e con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini nel ruolo di Andrea del Verrocchio. La prima puntata – specialmente – ha riscosso un grandissimo successo con 6.950.000 spettatori pari al 28.2% di share.

Rai Play e i social Rai

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android.

Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di “Leonardo” andare su menù, cliccare su Fiction, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella M e cercare il titolo del programma. Se invece vuoi vedere le clip esclusive con backstage ed interviste ai protagonisti del cast, segui le pagine ufficiali di Rai1 su Facebook, Instagram e Twitter.