Replica in TV: quando e dove rivedere il concerto di Natale in Vaticano

Come ogni Natale che si rispetti ecco la programmazione delle principali reti italiane per la sera della Vigilia. Su Canale 5 ci sarà Federica Panicucci con tanti ospiti. Hai perso la trasmissione? Non temere. Ecco quando e dove rivedere il concerto di Natale in Vaticano.

Programmazione TV per la vigilia di Natale

Ci siamo: anche questo Natale è arrivato. Cosa vedere dunque durante la Vigilia? Due le esibizioni per la sera del 24 dicembre: mentre su Rai1 andrà in onda il concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano. Su Canale 5 andrà in onda invece la 29/a edizione del “concerto di Natale in Vaticano”, presentato da Federica Panicucci dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, con un cast d’eccezione. Chi ci sarà? Francesca Michielin, Enrico Ruggeri e Bugo oltre a Ian Anderson, leader dei Jethro Tull, Shaggy e Anggun, Andrea Griminelli, Jimmy Sax e i 2Cellos. Il 25 dicembre sarà la volta, su Rai1, dei concerti dell’Antoniano e di Assisi. Su Sky il meglio dei concerti internazionali, a partire da Mika Philharmonique – in concerto con 120 orchestrali, venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, con i più grandi successi del cantante pop. Stessa ora e stesso giorno su Sky Arte l’appuntamento con Idris Elba incontra Paul McCartney. Su Nove, il 25 dicembre alle 21.25, speciale dedicato a Freddie Mercury e ai Queen, dal titolo Queen – We are the Champions. Il Concerto di Natale in Vaticano 2021 andrà in onda su Canale 5 il 24 dicembre 2021, proprio il giorno della Vigilia, in prima serata. La XXIX edizione dell’evento è stata registrata il 16 dicembre alle ore 19:00 nell’Auditorium Conciliazione a Roma. 

I dettagli del concerto di Natale in Vaticano

Per questa occasione Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes affrontano due crisi umanitarie che il Covid ha aggravato, quelle di Haiti e del Libano dove sono tanti i minori a rischio, con lo slogan. Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco affrontano queste emergenze con progetti educativi e il Concerto di Natale, attraverso un numero solidale, lancia la campagna di raccolta fondi per le missioni con lo slogan “Non abbandoniamo Haiti e il Libano”.  Il Concerto di Natale gode del patrocinio di: Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI),  Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), Associazione fonografici Italiani (AFI). La regia dell’evento è affidata come da tradizione a Roberto Cenci.

Quando e dove rivedere il concerto di Natale in Vaticano

Hai perso il concerto e non sai come fare? Niente paura, Mediaset ha pensato a tutto per poter rivedere le repliche in qualsiasi momento. Infatti sulla piattaforma streaming di Mediaset Play Infinity è possibile rivedere il concerto di Natale in Vaticano in ogni momento della giornata. Inoltre nel catalogo sono presenti clip esclusive tratte dal backstage. Su Mediaset Play Infinity rivedere il life-show è semplicissimo, basta avere uno smartphone, tablet o PC, e scaricare l’app. Se hai una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Mediaset Infinity anche sulla tv di casa. Per farlo basta sintonizzare Canale 5 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “concerto di Natale in Vaticano” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi rivedere il concerto di Natale in Vaticano non disperare: l’app di Mediaset Infinity per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.