Replica in TV: quando e dove rivedere Chernobyl – la serie

La serie evento Chernobyl ha tenuto milioni di spettatori incollati al televisore. Ora le puntate sono in onda su La7 dando così la possibilità di farle vedere ad un pubblico più ampio. Ecco come, quando dove e come rivedere le repliche di Chernobyl in tv e in streaming.

La serie evento Chernobyl ha tenuto milioni di spettatori incollati al televisore. Ora le puntate sono in onda su La7 dando così la possibilità di farle vedere ad un pubblico più ampio. Ecco come, quando dove e come rivedere le repliche di Chernobyl in tv e in streaming.

Nel 2019 il piccolo schermo ha visto l’arrivo di una nuova serie tv dal grande impatto: Chernobyl. La vicenda si svolge dopo il disastro di Černobyl’ a oltre 30 anni dall’accaduto concentrandosi su gli uomini e le donne che si sono sacrificati per salvare l’Europa da un disastro nucleare. Il racconto si basa su resoconti degli abitanti di Pryp”jat’, raccolti dalla scrittrice Premio Nobel per la letteratura Svetlana Alexievich nel suo libro Preghiera per Černobyl’. Anche il saggio Chernobyl 01:23:40 di Andrew Leatherbarrow è stato fonte di ispirazione per la serie.

Chernobyl in sole 5 puntate riesce a raccontare gli orrori di quel periodo e ha debuttato su Sky Atlantic in Italia il 10 giugno 2019. Dal 18 giugno 2020 invece la serie è in onda su La7 dando così la possibilità di farla vedere free ad un pubblico più ampio.

Chernobyl in replica su sky e Netflix

Ogni giovedì alle 21.15 su La7 va in onda una puntata di Chernobyl, ma se avete perso una puntata non disperate perché è possibile rivedere il programma in tv e in streaming.

La fiction firmata da Craig Mazin è disponibile in streaming su Netflix e sul catalogo On Demand di Sky. Inoltre sul sito ufficiale di La7 è possibile rivedere gli episodi e inoltre sono presenti clip esclusive e imperdibili per i fan.

Se sei abbonato a Sky premendo il tasto “R” del telecomando puoi registrare in diretta su La7 Chernobyl e rivederla quando vuoi. Infatti la registrazione verrà salvata all’interno del decoder ed è accessibile con un semplice click del telecomando.

con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di La7 anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare La7 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Chernobyl” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Chernobyl” non disperare: l’app di La7 per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Ricordiamo che il creatore di Chernobyl la serie Craig Mazin è stato molto chiaro riguardo al futuro della miniserie. Infatti ha chiarito che non ci saranno ulteriori stagioni e il racconto si esaurisce nelle 5 puntate già andate in onda.