Replica in TV: come rivedere l’Eurovision Song Contest 2022

Ecco come fare per rivedere la kermesse musicale tanto attesa

Martedì 10 maggio è andata in onda la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022. La seconda, invece, avrà luogo giovedì 12 maggio. Infine per la finale bisognerà attendere sabato 14 maggio, sempre su Rai 1 dalle 20:35. Uno show che si preannuncia indimenticabile, grazie a tre conduttori d’eccezione – Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika – e alle performance degli artisti di 40 Paesi: l’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, con il quale hanno trionfato alla 72a edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Ricordiamo che la kermesse musicale si svolge quest’anno a Torino, dopo la vittoria – lo scorso anno – dei Maneskin con Zitti e Buoni.

Quando e dove rivedere l’Eurovision Song Contest 2022

Hai perso una delle serate dell’ESC 2022 e non sai come recuperare? Niente paura. Ecco come fare per rivedere l’Eurovision Song Contest 2022. Il programma è disponibile anche sul catalogo on demand di RaiPlay. RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Eurovision Song Contest” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Eurovision Song Contest” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

I social della Rai

Ricorda di seguire anche gli account della RAI per rimanere sempre aggiornato su novità e backstage della kermesse tanto attesa. Anche sui profili ufficiali di Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika puoi scoprire cosa accade dietro le quinte. In attesa di scoprire chi vincerà il Festival (ce la faranno Mahmood e Blanco?) continua a seguirci per rimanere aggiornato sull’Euriviosion Song Contest. E non solo.