Fantaghirò in TV: ecco quando e dove va in onda

Fantaghirò torna in televisione per le feste natalizie. Su Mediaset extra dal 23 al 27 dicembre alle 7.30 del mattino. Qui tutte le informazioni per vedere in TV e in streaming la serie cult anni '90 Fantaghirò con protagonista Alessandra Martines e Kimm Rossi Stuart.

Non c’è Natale senza Fantaghirò in televisione. Anche quest’anno Mediaset ha voluto regalarci le repliche di Fantaghirò, la miniserie con Alessandra Martines. Ecco quando e dove va in onda la serie cult anni ’90.

Alessandra Martines nel 1991 ha stregato tutti i bambini interpretando magistralmente Fantaghirò, la ragazza che abbandona gli abiti da principessa e lotta per amore. La miniserie non è solo il simbolo di una generazione, ma ha lanciato la carriera di molti attori come Kim Rossi Stuart (che interpreta Romualdo) e della stessa Martines. Fantaghirò è anche il simbolo della ribellione, dell’emancipazione femminile che parte all’avventura in compagnia di una pietra parlante nella borsa e una Strega Bianca come angelo custode. Inoltre la forza dell’amore per Romualdo la spinge a compiere dei gesti eroici senza precedenti.

Fantaghirò in onda su Mediaset Extra

La serie è stata una delle più amate in Italia e ogni anno nel periodo natalizio torna in TV con le repliche. Quest’anno andrà in onda su Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre), dal 23 al 27 dicembre. La messa in onda è alle 7.30 del mattino e saranno trasmessi tutti e 5 film della saga.

Ovviamente le puntate sono disponibili anche in streaming sull’applicazione Mediaset Play. A dispetto degli altri anni però le puntate di Fantaghirò non sono più disponibili su Netflix ed Amazon Prime. Ricordiamo che l’app di Mediaset Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

La trama

Fantaghirò, figlia di un Re in attesa da anni di un erede maschio a cui affidare l’onore e le sorti del suo popolo, nasce durante una interminabile guerra. La sua nascita indesiderata e la morte della Regina la segnano per sempre agli occhi del Re, pronto a sacrificarla se una Strega, cosciente del futuro prodigioso della neonata, non la salvasse. La trama si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella di fine ’800.

Il cast

Alessandra Martines (Fantaghirò), Kim Rossi Stuart (Romualdo), Angela Molina (Strega Bianca), i Gemelli Ruggeri (gli indovini), Mario Adorf (il Re), Tomas Valik (Ivaldo), Raz Degan (Pietra Parlante), Brigitte Nielsen (Strega Nera), Ursula Andress (Xellesia) e Nicholas Rogers (Tarabas).