Come vedere Una Voce per San Marino in tv e in streaming

Una voce per San Marino: ecco gli artisti che ci proveranno. Uno dà forfait all'ultimo: "Non sono assolutamente in condizioni", ecco chi è

Cresce l’attesa per la finale di Una voce per San Marino, il festival che – in caso di vittoria – garantisce l’ingresso all’Eurovision Song Contest. Quest’anno il grande show europeo si terrà a Torino, dopo il trionfo lo scorso anno della band italiana ormai famosa in tutte il mondo: i Maneskin. Alla kermesse, per l’Italia, parteciperanno di diritto gli ultimi vincitori del Festival di Sanremo: Mahmood e Blanco con il brano Brividi. Grazie al regolamento del festival sanmarinese (non prevede limiti di nazionalità e di lingua) quest’anno si sono iscritti diversi artisti italiani in cerca di un passaporto in extremis per l’Eurovision. Ecco chi sono e tutte le info per vedere Una Voce per San Marino.

I partecipanti di Una Voce per San Marino


Si sfideranno 18 concorrenti: i 9 finalisti della categoria “emergenti” e i “big” Achille Lauro, Alessandro Coli con il DJ turco Burak Yeter, Cristina Ramos, Francesco Monte, Matteo Faustini, Ivana Spagna, Valerio Scanu, Tony Cicco assieme alla band romana Deshedus e Alberto Fortis, e Fabry & Labiuse Feat. i Miodio (primi partecipanti per San Marino all’Eurovision Song Contest del 2008). Il super ospite? Al Bano. A condurre la serata saranno Senhit, artista italo-eritrea che l’anno scorso ha partecipato all’Eurovision per San Marino e il personaggio televisivo israeliano naturalizzato italiano Jonathan Kashanian. All’ultimo è stata invece annullata la partecipazione di Blind come concorrente in gara.

Ciao ragazzi io non mi sento per niente bene, ho appena fatto un tampone. È a rischio la mia partecipazione ad Una Voce per San Marino. Vi aggiorno appena ho il risultato del tampone.

Ha scritto Blind su Instagram ieri 18 febbraio

Poco dopo un altro messaggio del cantante:

Eccomi, vi scrivo per aggiornarvi in merito alle mie condizioni di salute. Ho appena ricevuto il risultato del tampone: fortunatamente sono negativo, ma non sono assolutamente in condizioni di partecipare alla finale, poiché mi è salite la febbre ed i sintomi sono aumentati. Mi dispiace, ci tenevo davvero tanto.

Dove vedere Una voce per San Marino

Secondo il regolamento del Festival, per vincere non c’è il televoto, la sala stampa né la giuria demoscopica. La decisione spetta solo alla giuria di Una voce per San Marino. Il presidente è Mogol, attuale presidente della Siae. Gli altri nomi sono: Simon Lee, direttore d’orchestra, Clarissa Martinelli, conduttrice di Radio Bruno, Susanne Georgi, cantante di origine danese che ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2009 e Dino Stewart, diretto di BMG Italy. Da regolamento, il primo classificato vincerà  anche 7.000 euro. Una voce per San Marino andrà in scena al Teatro Nuovo di Dogana oggi 19 febbraio. Si potrà vedere in diretta televisiva dalle 21.00 su San Marino Rtv, canale 831 del digitale terrestre, 520 di Sky e 93 di Tv Sat e in streaming sul sito della tv.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram ufficiale dell’organizzazione: clicca qui.