Replica TV: quando e dove rivedere Un Professore

Alessandro Gassmann è protagonista della fiction "Un Professore". Il nuovo progetto di Rai 1 è in replica su Rai Premium e RaiPlay con contenuti esclusivi.

Giovedì in prima serata su Rai Uno Alessandro Gassmann torna sul piccolo schermo con “Un Professore”. La nuova fiction della Rai analizza e approfondisce il rapporto padre-figlio e non solo. Infatti grande protagonista sarà anche la scuola e la filosofia. Vi siete persi le puntate de “Un Professore? Ecco come, quando e dove rivedere le repliche.

Un Professore è diretta da Alessandro D’Alatri ed è co-scritta dallo sceneggiatore Sandro Petraglia. Roma fa da sfondo alle vicende di Dante Balestra professore di filosofia che, dopo tanti anni di assenza, torna nella Capitale per occuparsi di suo figlio Simone. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore prende una classe al liceo Leonardo Da Vinci dove applica il suo metodo d’insegnamento anticonformista e instaura un rapporto molto particolare con i suoi alunni, tra cui proprio Simone. Ma il suo modo di fare porta presto a confondere la vita privata con la vita professionale e il ritorno dal passato di Anita, una sua ex fiamma ora madre di Manuel, la “pecora nera” della classe, rende le cose ancora più complesse.

Nel cast oltre ad Alessandro Gassmann, che veste i panni del protagonista, troviamo: Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Francesca Colucci, Christiane Filangieri, Paolo Conticini, Pia Engleberth, Francesca Cavallin.

Un Professore in replica su Rai Premium e RaiPlay

Grazie alla tecnologia e al digitale è possibile recuperare tutte le puntate de “Un professore”. Infatti non dovete preoccuparvi se vi siete persi qualche puntata perché la nuova fiction di Rai 1 è in replica anche su Rai Premium, canale 25 del Digitale terrestre, è ogni sabato alle 21:10 circa.

Inoltre “Un Professore” è disponibile anche sul catalogo on demand di RaiPlay. Infatti sulla piattaforma digitale della Rai possiamo trovare tutte le puntate della serie e possiamo vederle in qualsiasi momento della giornata. Oltre agli episodi, su RaiPlay, sono anche contenuti extra che svelano il backstage de “Un Professore”.

RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Un Professore” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Un Professore” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.