Replica in TV: quando e dove rivedere la finale del Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo è alle porte, e va in onda su Rai Uno dal 7 febbraio per 5 serate. Vi siete persi una puntata? Ecco come, quando e dove rivedere le repliche del Festival di Sanremo in Tv e in streaming.

Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte, ormai manca pochissimo alla 73esima edizione della gara canora che vede artisti della musica italiana sfidarsi attraverso le canzoni. Il 7 febbraio infatti il Teatro Ariston prende vita e tutti noi saremo incollati alla TV. Ma come facciamo a rivedere le puntate del Festival di Sanremo? Ecco quando e dove vedere le repliche del Festival di Sanremo.

I 28 Big in gara stanno scaldando la voce per la sera del 7 febbraio, e Amadeus intanto sta affinando la scaletta. Nel corso della kermesse sono attesi moltissimi ospiti che calcano il palco e si esibiscono con i loro brani.

Il Festival di Sanremo in replica su Rai Premium

Vi siete persi una puntata del Festival di Sanremo? Niente drammi, perché mamma Rai ha pensato proprio a tutto. Infatti ci sono moltissimi modi per rivedere le puntate dello show anche se siamo fuori casa.

La prima opportunità per rivedere il Festival è naturalmente l’innovativa piattaforma streaming RaiPlay. Infatti sul sito è possibile vedere non solo in diretta la puntata, ma anche rivederla quando e dove vogliamo. In questo modo possiamo rivedere tutte le puntate intere oppure solo alcuni frammenti quando e dove vogliamo. Ricordiamo che RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. Inoltre sul sito di RaiPlay sono disponibili anche dei contenuti esclusivi ed inediti della kermesse sanremese.

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Anche il canale Rai Premium si mette a servizio del Festival della Canzone Italiana trasmettendo le repliche delle serate durante la giornata successiva alla messa in onda, come ogni anno. Tuttavia il palinsesto non è stato ancora definito e non conosciamo l’orario esatto in cui va in onda la replica sul canale Rai.