Replica in TV: quando e dove rivedere Il Collegio

Il Collegio è diventato negli anni l’evento televisivo più atteso tra i giovani, affermandosi come una trasmissione vincente sia in termini di linguaggio sia per la sua capacità di intercettare un target particolarmente esigente e tradizionalmente poco attratto dalla Tv generalista come quello degli adolescenti. Ecco dove e quando rivedere le repliche delle puntate in tv!

Il Collegio è il docu-reality di Rai 2 diventato un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.

Nel cast tante conferme: dal super severo preside Paolo Bosisio alla professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, al professore d’italiano Andrea Maggi, a quello di storia e geografia Luca Raina. Gradito ritorno anche per il professore d’inglese David Wayne Callahan e per quello di arte Alessandro Carnevale, mentre la professoressa Valentina Gottlied dall’aerobica degli anni ’80 passa di ruolo e sarà la nuova docente di educazione fisica; il tenore Marco Chingari porterà il bel canto al Collegio nelle lezioni di Educazione musicale.

Se hai perso le puntate de Il Collegio, al momento non sembra essere prevista una replica in tv sugli altri canali Rai. Torna qui per restare aggiornato in caso di modifiche sul palinsesto!

Il Collegio in streaming

Se hai perso le puntate puoi rimediare guardando Il Collegio in streaming on demand!

Ma non è finita qui. Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare il canale (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Il Collegio” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Il Collegio” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di rivedere Il Collegio, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.