Replica in TV: quando e dove rivedere Blanca

Rai1, ecco quando e dove rivedere "Blanca". Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come come funziona il servizio di replica on demand Rai.

Blanca, la prima serie girata interamente in olofonia

Va in onda su Rai1 in prima serata alle 21:25 questa sera lunedì 22 novembre la nuova serie Blanca, prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. Tratta liberamente dall’omonimo romanzo di Patrizia RinaldiBlanca è un crime drama che racconta la storia di una ragazza, il cui nome dà il titolo alla serie, che perde la vista all’età di 12 anni. L’attesa serie durerà per 6 puntate, dal 22 novembre al 27 dicembre. Nel cast: Maria Chiara Giannetta nel ruolo di Blanca Ferrando, Giuseppe Zeno nel ruolo di Michele Liguori e poi ancora Enzo Paci, Antonio Zavatteri e Ugo Dighero. La riprese della prima stagione sono state effettuate a Genova, Rapallo, Arenzano, Cogoleto, Monte Argentario e Formello. Il 6 settembre 2021 è stata proiettata in anteprima durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, mentre la conferenza stampa si è tenuta il 18 novembre. La particolarità è che si tratta della prima serie al mondo ad essere girata interamente in olofonia, ovvero una tecnica di registrazione del suono a 360 gradi che consente di riprodurlo in modo simile a come viene percepito all’orecchio umano, accompagnata da specifici e particolari effetti visivi.

Quando e dove rivedere Blanca

Te lo sei perso ma non sai quando e dove rivedere Blanca? Non temere. Dopo la fine della diretta ogni puntata verrà messa in replica in streaming gratuito su Raiplay. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta del programma, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Blanca” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.  Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “B” del telecomando, puoi registrare “Blanca” e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.

Rai Play e i social Rai

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di “Blanca” andare su menù, cliccare su Programmi, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella C e cercare il titolo del programma. Se invece vuoi vedere le clip esclusive con backstage ed interviste ai protagonisti del cast, segui le pagine ufficiali di Rai1 su Facebook, Instagram e Twitter.