Stasera in tv – 17 luglio – Battiti Live, Chi l’ha visto? e Superquark

Stasera in tv: programmi, fiction, film del 17 luglio: da una nuova puntata di Superquark allo speciale estivo di Chi l'ha visto? su Rai 3 fino ad arrivare al secondo appuntamento con Battiti Live su Italia 1. Non solo. Ci saranno tante altre repliche, film, serie tv e documentari: scopriamo cosa c'è nel dettaglio!

Volete conoscere i programmi, le fiction e i film che andranno in onda stasera in tv sulle principali reti del Digitale Terrestre, Rai, Mediaset, Sky e Discovery? In questo articolo vi riassumiamo tutte le proposte del prime time, ma se volete conoscere la programmazione completa potete visitare i rispettivi siti delle varie emittenti:

Rai 1

Piero Angela con SuperQuark ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2

In Blood & Treasure Danny e Lexi trovano un sotterraneo nel castello di Schädelberg, dove sembra che sia stato trasportato il sarcofago di Cleopatra. Altre tracce li guidano verso uno scalo merci, dove Lexi viene rapita. La serie ruota attorno alle avventure di “un geniale esperto di antichità e un astuto ladro d’arte che si alleano per catturare uno spietato terrorista, che finanzia i suoi attacchi grazie a un tesoro rubato. Mentre attraversano il globo a caccia del loro bersaglio, si trovano inaspettatamente nel centro di una battaglia di 2.000 anni fa per la culla della civiltà.

Rai 3

L’appuntamento del mercoledì di Rai 3 prosegue con Chi l’ha visto? Speciale Estate 2019, un programma  firmato da Goffredo De Pascale con Edoardo Di Lorenzo per la regia di Simonetta Morresi. Due puntate in prima serata, due ore di racconto  con servizi e inchieste, storie e casi ancora irrisolti, realizzati dagli inviati che ne hanno seguito le vicende nel corso della stagione.

Otto storie nella prima puntata mercoledì 17 luglio, alle 21.20. Si parte da “Laura Chirica: Il palazzo dei misteri”. In Umbria una ragazzina studia da chef, ma una mattina va a Roma e si butta dalla finestra di un palazzo. Tasselli mancanti in questa vicenda raccontata da Giuseppe Pizzo con Valentina Pellegrino.  Stringere i denti ancora un po’ per coronare un sogno: tornare al suo paese da moglie e figli. Ma un giorno va al lavoro e scompare. E’ la storia di “Magdi: l’operaio trasformato in fantasma” raccontata da Paolo Andriolo con Roberta Pallotta.

Rete 4

La comicità de I Legnanesi racconta una divertentissima storia di ringhiera della famiglia Colombo. Settanta come gli “anni” della compagnia che nel 2019 festeggia un anniversario importante, e lo faranno naturalmente a teatro, per ridere insieme al loro pubblico. C’è tanta voglia di ridere, di trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo e lasciarsi trasportare dai quadri della rivista all’italiana.

Canale 5

In Manifest Cal continua a percepire le sensazioni di Marko e sta male.Ben ha un piano, farsi assumere dall’azienda che gestisce la contabilita’ della Unified Dynamic System. La serie racconta di un misterioso volo scomparso per 5 anni e tornato improvvisamente senza che i passeggeri siano invecchiati.

Italia 1

Sbarca su Italia 1 la nuova edizione di Battiti Live. Lo show è condotto dal direttore artistico Alan Palmieri e da Elisabetta Gregoraci. “La riconferma da parte di Italia 1, la scelta di anticipare la programmazione a luglio e la collocazione in prima serata sono evidenze che ci rendono ancora più orgogliosi del prodotto editoriale che abbiamo costruito in tanti anni di sacrifici ed impegno e che ormai ha acquisito una maturità e credibilità che non è sfuggita né al pubblico, né agli addetti ai lavori – ha detto Marco Montrone – Ringrazio il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, per la stima e la rinnovata fiducia”.

La7

In Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata Amedeo Battipaglia, italiano ormai non piu’ giovane emigrato in Australia, decide che e’ arrivato il momento di accasarsi e, ritenendo le australiane troppo emancipate per i suoi gusti, fa venire dall’Italia Carmela. Il fatto che lui non sia bello, anzi soffra di epilessia, e che lei non sia illibata, anzi sia un’ex prostituta, non impedisce ai due, dopo diverse vicissitudini, di convolare a felici nozze.